• Manta alfredi foto boyer

Safari sub a Bali, Indonesia

Bali. L’isola degli dei offre un numero incredibile di punti di immersioni lungo le sue coste, ciascuno con caratteristiche diverse.
Al limite tra due oceani, Pacifico a nord e Indiano a sud, almeno sotto un punto di vista biogeografico, permette di apprezzare il passaggio tra due ambienti diversissimi. Il modo migliore per vedere Bali in immersione secondo noi è il safari lungo le sue coste: il solo modo in cui possiamo effettivamente apprezzare le differenze. Offriamo diversi itinerari, con prezzo variabile.

Gli itinerari si sviluppano in pulmino, con pernottamenti e immersioni in diversi punti attorno alle coste dell’isola. Le immersioni sono condotte dalla barca o con ingresso da riva, secondo le caratteristiche ambientali dei vari siti. L’itinerario completo alterna sapientemente punti di immersione in cui è facile la visione di grossi pelagici (mante, pesci luna), pareti spettacolari, muck dives dove i veri protagonisti sono i critter più particolari.

 icona-safari-tulamben-08 icona-safari-bali-07

_dsc7073

icona-diving-center_51

Diving center: gruppi piccoli in acqua. Guide locali e italiane. Bombole 12 l di Al, monoattacco INT/DIN. Attrezzature in affitto Mares disponibili su ordinazione, in numero limitato.
Ricarica batterie: In tutti gli hotel prese di tipo europeo a 2 poli, senza la terra centrale.


icona-resort_51Resort: Vari resort sono utilizzati, fare riferimento ai programmi per i dettagli.

————-


info-viaggio_51

Viaggio: una quota indicativa per il safari completo di 9 notti/11 giorni, comprensiva di volo di linea dall’Italia su Bali, tutte le immersioni previste nel programma, parte dai 2500 euro.
Il safari Tulamben special di 7 notti/9 giorni, compreso volo di linea dall’Italia su Bali, tutte le immersioni previste nel programma, parte dai 1650 euro.

Entrambi i safari sono soggetti al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I programmi completi sono scaricabili in formato .pdf.
Contattateci se siete interessati usando il modulo in prenotazione vi risponderemo velocemente.
La quota comprende

  • Volo A/R da Milano/Roma per Denpasar in classe economica,
  • Kg 30 di franchigia bagaglio
  • Trasferimenti tra aeroporto e hotel
  • Soggiorno in camera doppia in pensione completa come da programma
  • Tutte le immersioni specificate nel programma
  • I pasti previsti nel programma

 

bio_51Biologia: Bali si trova sul confine biogeografico tra l’oceano Pacifico (a Nord) e l’oceano Indiano (a Sud). I popolamenti naturali e le condizioni di immersione sono molto diversi tra le due coste. Lungo la costa sud (Nusa Lembongan, Nusa Penida, Padang Bay) abbiamo acqua più fredda (talvolta anche sotto i 20°) e maggiori possibilità di incontro con pesci pelagici. Lungo le coste settentrionali incontriamo acqua più calda (27-29°), reef intatti e siti interessantissimi per i critter. Tulamben presenta una situazione intermedia, con molte specie dei due oceani che convivono.


snorkeling_51Snorkeling: il safari è indicatissimo per lo snorkeling (dalla barca o da riva). Il reef ha una parte superficiale sempre poco profonda, per cui ogni punto di immersione si presta anche per lo snorkeling.


escursioni_51Escursioni, attività alternative: possibili visite interessantissime a vari siti, templi, palazzi, laghi, cascate, vulcani. Bali è magnifica anche per gli elementi culturali e naturalistici fuori dall’acqua.


Stastagionalita_51gionalità: periodo migliore da aprile a novembre. A luglio possibili forti venti da sud. Da agosto a novembre è il periodo dei pesci luna.

 


book_51

Letture consigliate

 

Se ti piace condividiShare on Facebook9Share on Google+2Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn7Print this pageEmail this to someone