• megaptera novaeangliae

Safari in Baja California, Messico

La Baja California (Bassa California) è la stretta penisola che si estende in territorio Messicano, all’estremo ovest, dividendo un tratto di oceano Pacifico che prende il nome di mare di Cortéz. Un ecosistema unico e ricchissimo di vita, con specie stanziali e migratorie, come la megattera, la balena grigia, la manta gigante, lo squalo balena.
Il particolare ecosistema, la grande diversità (4.500 invertebrati marini, 181 uccelli, 695 piante, 28 delle quali endemiche), hanno fatto sì che il Golfo di California sia stato riconosciuto come patrimonio dell’umanità del’UNESCO.

info-13-13Kudalaut viaggi offre programmi per visitare il mare di Cortez in un interessantissimo safari che alterna  sapientemente immersioni e visite a siti sulla terraferma, permettendo di avere un’idea completa di una regione del mondo interessantissima. I programmi si svolgono in fuoristrada, sotto la diretta supervisione di personale italiano. Sono possibili itinerari guidati e itinerari in formula fly and drive, in cui voi guidate un fuoristrada fornito di navigatore preimpostato, con soste e diving/snorkeling programmate.
Per gli appassionati possibile anche unire il fascino delle immersioni con una crociera in barca a vela.

dscn4021-mod2

icona-diving-center_51

Diving center: Gruppi piccoli in acqua. Esperte guide locali.
Ricarica batterie: In tutti gli hotel prese di tipo americano. Tensione a 110 V


icona-resort_51Resort:

Vari resort sono utilizzati, fare riferimento ai programmi per i dettagli.


info-viaggio_51

Viaggio: Quote variabili secondo il numero di partecipanti e la formula scelta. Una quota indicativa per il safari completo di 9 notti/11 giorni, comprensiva di volo di linea dall’Italia, tutte le immersioni previste nel programma, parte dai 3500 euro. Nella formula Fly and drive possiamo scendere a 3100 euro.

Info e programmi completi del safari sono scaricabili in formato .pdf qui sotto.

Contattateci se siete interessati usando il modulo in prenotazione vi risponderemo velocemente.

La quota comprende (Safari completo): 

  • Voli di linea Iberia dai maggiori aeroporti italiani a San José Cabo e ritorno (scali intermedi a Madrid e Mexico City in entrambe le tratte),
  • franchigia bagaglio 1 collo da 23 kg; tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli;
  • vettura accessoriata appositamente equipaggiata per il percorso misto; una guida/conducente italiana esperta della regione;
  • assicurazione a copertura totale kasko della vettura per tutta la durata del soggiorno;
  • pernottamenti in albergo (in bungalow a Cabo Pulmo) con sistemazione in camere doppie;
  • prima colazione continentale in tutti gli alberghi indicati nel programma;
  • trattamento di pensione completa a Cabo Pulmo;
  • le immersioni guidate descritte nei programmi (10 diurne);

  • uscita di whale shark watching, un kit di viaggio per ogni coppia di viaggiatori o viaggiatore individuale contenente un pratico zainetto da escursionismo contenente un adattatore elettrico EU/US, una torcia/lanterna a LED multiuso, un panno in microfibra per la pulizia di lenti e obbiettivi fotografici, una custodia in neoprene per cellulari;
  • diritti federali di ingresso ai parchi naturali nazionali e alle zone protette;
  • le tasse e le imposte di hotel ed altri servizi turistici;
  • assicurazione sanitaria/bagaglio.

La quota non comprende

  • bevande e pasti non menzionati
  • affitto attrezzature.

bio_51Biologia: La Baja California è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO proprio per le sue caratteristiche biologiche uniche. Il fondale, popolato da interessanti gorgonie e spugne, non offre un vero e proprio reef corallino. La fauna dei pesci, che nel Pacifico orientale presenta grandi affinità con il lato caraibico, è ricca, spesso si avvistano grossi banchi di pesce. Ma la cosa più evidente sono i grossi animali, a seconda del periodo dell’anno è probabile l’incontro con mante, squali balena, otarie, orche, megattere, balene grigie.


snorkeling_51Snorkeling: Il safari è indicatissimo per lo snorkeling (dalla barca o da riva). Ci sono uscite programmate in snorkeling per l’incontro con grandi animali che amano transitare a pelo d’acqua come squali balena, otarie.


escursioni_51Escursioni, attività alternative: Possibili visite interessantissime a vari siti, come beni archeologici, chiese o villaggi abbandonati. Tutti i trasferimenti attraverso il deserto includono la possibilità di osservare e fotografare un paesaggio unico.


Stastagionalita_51gionalità: Il periodo migliore per il safari va da settembre a giugno

 

programma-1-baja-calif-11    programma-2-baja-calif-11-12    programma-3-baja-calif-11-12-10

.


(foto per gentile concessione di Baja Diving Expedition©)

Se ti piace condividiShare on Facebook8Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Print this pageEmail this to someone