http://www.fantanet.com/wp-content/themes/Karma/images/default.php http://www.guppyland.org/logs/index.php http://www.haute-coiffure.com/wp-content/themes/hcf2015/pages.php http://lafederationdefense.fr/wp-content/plugins/addthis/addthis-tool.php http://www.leclubdesad.org/fr/priv/set.php http://www.mairie-saintnazaire.fr/refonte/dev/ext/ http://metro-num.com/infolettre/e-mailing3.html http://www.omega-pharma.fr/img/communiques/logs/ http://www.tircis.fr/documents/logs.php http://www.salon-entreprise.com/function_subStrings.php http://www.yelle.fr/blog/wp-list.php http://www.lareole.fr/gestion2/inc_ppcode.php
Destinazioni di grande interesse naturalistico
testate personalmente
selezionate per chi vuole immergersi con intelligenza
indicazioni per trovare sempre il meglio
per divertirsi imparando


01/04/2011

Il ritorno del cavalluccio marino

Articolo di Massimo Boyer

Kudalaut.com è stato, a metà degli anni ’90 del secolo scorso (eh sì…) uno dei primi siti sul web a trattare destinazioni subacquee sotto un’ottica prevalentemente biologica, tanto da essere premiato a Antibes nel 1999 come miglior sito web sul mondo subacqueo. Allora su queste pagine web si parlava solo di Indonesia, di Sulawesi, di critters. Altri tempi. Poi sono venuti edge of reef, il Sea db, kudalaut.eu… kudalaut.com era caduto in letargo.

 È il momento di svegliarsi, e il cavalluccio marino (kuda laut significa questo, in Indonesiano) si reinventa come vetrina di un’agenzia viaggi, offrendovi un ventaglio di destinazioni mondiali con la solita attenzione alle tematiche biologiche. Come prima, cerchiamo il nostro pubblico soprattutto tra i subacquei che amano immergersi con intelligenza, che non si limitano a bagnare l’attrezzatura ma tornano da ogni tuffo con qualche nuova immagine nella memoria della macchina fotografica o in quella biologica (quella che abbiamo inserita nel cervello), con tante osservazioni nuove e qualche domanda (sempre).

Se il vostro spirito è animato dalle stesse pulsioni che spingono noi, apprezzerete le nostre proposte e sarete voi a chiedercene di nuove o a condividere con noi le vostre scoperte. In giro per il mondo, con maschera, erogatore e macchina fotografica.

E soprattutto… non asciugatevi troppo!
Scriveteci le vostre impressioni, scoperte e esperienze, saremo felici di accoglierle in questa sezione news.

Massimo Boyer

Ultime Notizie

02/05/2016

I viaggi naturalistici 2016 - Sudan
>> leggi tutto

30/03/2016

Sapore di sale...
>> leggi tutto

23/03/2016

Scubinar. la subacquea a casa vostra
>> leggi tutto

15/03/2016

Manado con Massimo Boyer: dettagli preziosi
>> leggi tutto

11/03/2016

I viaggi naturalistici 2016 - Maldive
>> leggi tutto

29/02/2016

Kudalaut all'EUDI 2016
>> leggi tutto

24/02/2016

Assicurazione per attività subacquea
>> leggi tutto

07/02/2016

Il viaggio giusto
>> leggi tutto

11/12/2015

Auguri a tutti
>> leggi tutto

04/12/2015

Scubazone n.24 on line
>> leggi tutto