Destinazioni di grande interesse naturalistico
testate personalmente
selezionate per chi vuole immergersi con intelligenza
indicazioni per trovare sempre il meglio
per divertirsi imparando

Kudalaut viaggi subacquei - Chi siamo

Kudalaut Viaggi Naturalistici Subacquei nasce da una serie di incontri fortuiti e speciali, gli stessi incontri che si fanno viaggiando per il mondo. Nasce prima di tutto dall’incontro di due persone, Francesca e Massimo. Inevitabilmente nasce dall’incontro delle loro passioni. Francesca naturalista perugina e Massimo biologo marino, (nato a Pinerolo ma ormai ligure di adozione) sono come due fiumi “nati” in montagna ma il cui destino è necessariamente quello di sfociare in mare.

La comune passione per il mare, la vita, i viaggi e la diversità li ha uniti in questo progetto.
Massimo ha vissuto per molti anni in Indonesia dove ha gestito fino al 2006 un resort e diving center. In Indonesia ha continuato a lavorare come docente di biologia per Master Universitari Internazionali. Ad oggi, insieme a 5 soci, possiede e gestisce la barca da crociera Aurora. Da sempre torna nei luoghi ormai a lui familiari con rinnovato entusiasmo certo che avranno ancora tanto da svelare. Del resto come fotografo subacqueo sa che c’è sempre uno scatto in più da ricercare.
Proprio la ricerca ha portato Francesca a scoprire i lontani fondali indonesiani. Abbinando la passione per il mare e per la scienza ha avuto la possibilità di esplorare regioni che dal punto di vista naturale offrono una ricchezza di forme di vita, ecosistemi e interazioni senza uguali. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Biologia ed Ecologia studiando i coralli neri dell’Arcipelago indonesiano.
Oggi Massimo e Francesca vogliono condividere con voi il piacere di trasmettere quello che si conosce ma ancor più la voglia di scoprire quello che non si conosce. Perché non basta viaggiare, bisogna sapere cosa cercare.
Massimo è l'autore delle fotografie subacquee di questo sito (salvo quando diversamente indicato).

Kudalaut viaggi, dalla nascita particolarmente interessata alle problematiche ambientali, collabora con Il Pianeta Azzurro e segnatamente con Stefano Moretto, nell'organizzazione di viaggi naturalistici, di eventi e di materiale didattico-informativo. Un'opuscolo sul viaggio subacqueo naturalistico è in preparazione.


Ultime Notizie

09/11/2014

A qualcuno piace caldo
>> leggi tutto

09/10/2014

o famo strano
>> leggi tutto

25/08/2014

Ucci, ucci, ucci, sento odor di corallucci...
>> leggi tutto

15/08/2014

Snorkeling in Indonesia
>> leggi tutto

28/07/2014

Pesci Farfalla
>> leggi tutto

04/07/2014

Basta poco
>> leggi tutto

08/06/2014

Diario di un Naturalista Subacqueo
>> leggi tutto

04/06/2014

Baron Gautsch
>> leggi tutto

22/05/2014

La fotografia naturalistica subacquea
>> leggi tutto

14/04/2014

Foca!!!
>> leggi tutto