http://www.fantanet.com/wp-content/themes/Karma/images/default.php http://www.guppyland.org/logs/index.php http://www.haute-coiffure.com/wp-content/themes/hcf2015/pages.php http://lafederationdefense.fr/wp-content/plugins/addthis/addthis-tool.php http://www.leclubdesad.org/fr/priv/set.php http://www.mairie-saintnazaire.fr/refonte/dev/ext/ http://metro-num.com/infolettre/e-mailing3.html http://www.omega-pharma.fr/img/communiques/logs/ http://www.tircis.fr/documents/logs.php http://www.salon-entreprise.com/function_subStrings.php http://www.yelle.fr/blog/wp-list.php http://www.lareole.fr/gestion2/inc_ppcode.php
Destinazioni di grande interesse naturalistico
testate personalmente
selezionate per chi vuole immergersi con intelligenza
indicazioni per trovare sempre il meglio
per divertirsi imparando

Coral Eye - Bangka

    

 

Polpo peloso - Octopus sp.


Il Coral-Eye, situato sull' Isola di Bangka, è un centro di ricerca applicata agli ambienti marini tropicali.
La struttura è aperta a tutti coloro, accademici e non,  che sono mossi da grande curiosità e passione per l'ambiente marino.
Il Coral-eye si trova sul lato ovest dell'Isola di Bangka, a nord di Manado (Nord Sulawesi), all'interno di un'area geografica nota come "Triangolo dei Coralli" e che rappresenta l'epicentro mondiale della biodiversità marina.
Coral Eye nasce in origine come luogo dove studenti  e ricercatori potessero trovare tutto il necessario per realizzare e sviluppare i loro progetti, dove incontrarsi e scambiare idee.
Nel corso del tempo Coral Eye è cresciuto e si è sviluppato diventando un centro per lo studio dell'acquacoltura marina tropicale, un laboratorio, un luogo di incontro per esperti della materia ma soprattutto un luogo per tutti i viaggiatori amanti del mare.
Il Centro si affaccia su una vasta spiaggia di sabbia bianca interrotta solo da un piccolo promontorio vulcanico. La barriera corallina di fronte al centro si sviluppa in acque poco profonde e degrada dolcemente in un fondale sabbioso a circa sedici metri. Nelle vicinanze della spiaggia è possibile ammirare ambienti suggestivi e ricchi di biodiversità come i mangrovieti.
Il mare dell'Isola di Bangka offre una grande varietà di ambienti e punti di immersione: dai pinnacoli vulcanici, ai fondali sabbiosi alle magnifiche pareti colorate tipiche del Nord-Sulawesi. Il Coral-Eye si trova a un'ora e mezza di barca dal Parco Marino di Bunaken e a un'ora dallo stretto di Lembeh, ambiente unico per la varietà di forme criptiche presenti.




Ultime Notizie

01/07/2016

Sudan, non solo squali
>> leggi tutto

02/05/2016

I viaggi naturalistici 2016 - Sudan
>> leggi tutto

30/03/2016

Sapore di sale...
>> leggi tutto

23/03/2016

Scubinar. la subacquea a casa vostra
>> leggi tutto

15/03/2016

Manado con Massimo Boyer: dettagli preziosi
>> leggi tutto

11/03/2016

I viaggi naturalistici 2016 - Maldive
>> leggi tutto

29/02/2016

Kudalaut all'EUDI 2016
>> leggi tutto

24/02/2016

Assicurazione per attività subacquea
>> leggi tutto

07/02/2016

Il viaggio giusto
>> leggi tutto

11/12/2015

Auguri a tutti
>> leggi tutto